Forza e Resistenza

Massima efficienza dell'apparato radicale e vascolare

Un'apparato radicale ben sviluppato ed un sistema vascolare efficiente sono le carte vincenti per una resa elevata delle colture.

Massimizzare l'assorbimento di acqua e nutrienti, mantenere efficiente il loro trasporto all'interno della pianta, per una crescita ottimale. Con TRICXS questo binomio è possibile, con l'applicazione alla semina o trapianto garantirà la sua efficacia per tutto il ciclo produttivo.

CAPACITA' di ASSORBIMENTO + EFFICACIA del TRASPORTO = RESA ELEVATA

Produzioni elevate anche in presenza di funghi 

    vascolari e del colletto

Trichoderma harzianum e Trichoderma viride selezionati stimolano la crescita radicale con accrescimento del capillizio, aumenta così la capacità di assorbimento di acqua e nutrienti creando un gradiente di pressione che vince l'eventuale occlusione dei vasi.
La genomica ha evidenziato l'azione dei Trichoderma di TRICXS sullo stimolo della risposta ormonale e biosintesi di composti polifenolici, processi fondamentali per il buon funzionamento dei vasi xilematici e floematici.

• Trichoderma harzianum + T. viride

L'ACCOPPIATA VINCENTE

La carta vincente dei microrganismi nel terreno è l'adattabilità alle diverse condizioni ambientali. Un singolo ceppo potrebbe trovarsi in condizioni di crescita sfavorevoli e quindi non in grado di dare risultati positivi.

Trichoderma harzianum y T. viride presenti in TRICXS sono stati selezionati per la loro complementarietà in grado di rendere il prodotto adatto a tutte le condizioni di campo, sia in termini di temperatura sia di pH.

 

 

Il risultato di questa accoppiata vincente è l'elevata velocità di crescita, la rapida colonizzazione di suolo e radici, la sicura azione sulle piante...in ogni condizione!

APPLICAZIONI

Orticole da trapianto

Prima applicazione in vivaio almeno 4/5 gg prima del trapianto alla dose di 500 g/hl. Seconda applicazione al trapianto o comunque entro 7 gg, in fertirrigazione alla dose di 2,5 kg/ha, aggiungere sostanza organica (almeno 3/5 kg/ha di carniccio o borlanda). Eventuale terza applicazione dopo 15/20 gg in fertirrigazione alla dose di 2,5 kg/ha, aggiungere sostanza organica (almeno 3/5 kg/ha di carniccio o borlanda).

Orticole da semina

Prima applicazione alla semina con l'irrigazione alla dose di 2,5 kg/ha, aggiungere sostanza organica (almeno 3/5 kg/ha di carniccio o borlanda). Seconda applicazione dopo l'emissione delle prime foglie vere alla dose di 2,5 kg/ha, aggiungere sostanza organica (almeno 3/5 kg/ha di carniccio o borlanda).

Colture frutticole

Prima applicazione al momento del trapianto, localizzato alla radice, alla dose di 2,5 kg/ha, aggiungere sostanza organica (almeno 3/5 kg/ha di carniccio o borlanda). Applicazioni successive, ogni anno alla ripresa vegetativa, in fertirrigazione (o localizzata al colletto) alla dose di 1 kg/ha, aggiungere sostanza organica (almeno 3/5 kg/ha di carniccio o borlanda). (n.b. può essere applicato anche con il diserbo localizzato sulla fila).

Vite

Prima applicazione al momento del trapianto, localizzato alla radice, alla dose di 2,5 kg/ha, aggiungere sostanza organica (almeno 3/5 kg/ha di carniccio o borlanda). Applicazioni successive, ogni anno alla ripresa vegetativa, in fertirrigazione (o localizzata al colletto) alla dose di 1 kg/ha, aggiungere sostanza organica (almeno 3/5 kg/ha di carniccio o borlanda)(n.b. può essere applicato anche con il diserbo localizzato sulla fila).

COMPATIBILITA'

L'applicazione di TRICXS è fortemente raccomandata oltre ad essere completamente compatibile con le strategie di difesa applicate per la prevenzione e cura delle patologie radicali, vascolari e del colletto (Fusarium, Rhizoctonia, Verticillium, Phytophthora, Pythium, Sclerotinia, Armillaria, ecc.).

Prodotto ad azione specifica Consentito in Agricoltura Biologica

TRICXS è conforme a:

 

• D.lgs 75/2010, allegato 13, tabella 1.

• REGOLAMENTO (CE) 889/2008 Articolo 3, Paragrafo 4
"Microrganismi per migliorare le condizioni generali dei suoli o la disponibilità di elementi nutritivi  nei  suoli  o  nelle  colture".

• Iscritto al Registro dei Fertilizzanti per Uso Biologico, n° 0016046/16

2020 by Agridaeus Srl - P. IVA 08844190960 - REA MI-2053254

Informativa cookies